19 Gennaio 2021
UE: COLDIRETTI PUGLIA, WEBINAR 20/1 GIOVANI TALENTI DA #COLTIVARE TRA NEXT GENERATION EU E FONDI STRUTTURALI

Lo storico ritorno alla campagna con oltre 5306 under 35 alla guida di imprese agricole è un trend positivo che trova conferma anche ai tempi del Covid, ma che va accompagnato e sostenuto con adeguate azioni incentivanti per finanziare le idee green nelle campagne.

Del primato a livello comunitario con uno straordinario aumento del 12% negli ultimi cinque anni dei giovani in campagna e dei ‘Giovani talenti da #coltivare tra Next Generation EU e i fondi strutturali’ attuali e futuri si discuterà nel corso di un webinar organizzato da Coldiretti Giovani Impresa Puglia, moderato dal direttore regionale di Coldiretti, Pietro Piccioni, e che vedrà la partecipazione di Benedetta Liberace, Delegata Coldiretti Giovani Impresa Puglia, Stefano Leporati, Area Economica Coldiretti Nazionale, Alessandro Delli Noci, Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia, Donato Pentassuglia, Assessore all'Agricoltura della Regione Puglia, Veronica Barbati, Delegata Nazionale Coldiretti Giovani Impresa.

Nel corso dell’incontro sarà presentato lo studio di Coldiretti Puglia sui ‘Giovani in agricoltura ai tempi del Covid’.