E’ la giovane imprenditrice olivicola Floriana Fanizza
Floriana Fanizza è stata nominata responsabile provinciale di Donne Impresa, il movimento femminile della Coldiretti di Brindisi. Costituito il coordinamento delle imprenditrici, le cui attività saranno coadiuvate dalla coordinatrice Rosa Lippolis.
“Dovremo continuare a lavorare lungo il percorso intrapreso – ha dichiarato Floriana Fanizza – di sensibilizzazione della società civile ai temi dell’agricoltura di qualità e della sicurezza alimentare. L'obiettivo è quello di modificare abitudini di consumo sbagliate che si sono diffuse ovunque e formare consumatori consapevoli. Per questo è necessario qualificare anche le mense scolastiche, dove deve essere garantita la presenza di prodotti tradizionali, frutta e verdura locali che troppo spesso mancano dalle tavole delle giovani generazioni con pericolose conseguenze sulla salute”.
“Diventare imprenditore agricolo deve essere considerata, oggi – ha aggiunto il Presidente della Coldiretti di Brindisi, Salvatore Ripa - un’enorme opportunità, in cui dimostrare quotidianamente il coraggio di ‘voler fare impresa’. Il settore agricolo è una forte realtà economica, grazie soprattutto alla presenza ed alla esperienza di una elevata imprenditorialità agricola con una componente femminile e giovanile altamente professionalizzata e qualificata, anche se queste ricchezze ed enormi potenzialità non riescono troppo spesso ad essere adeguatamente rappresentate dalle istituzioni a tutti i livelli”.
21 Gennaio 2008
ORGANIZZAZIONE