8 Febbraio 2023
FLOROVIVAISMO: ENTRO IL 27 FEBBRAIO LE DOMANDE DI AIUTO PER I MAGGIORI COSTI ENERGETICI

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande relative all’intervento a sostegno della riduzione dei maggiori costi energetici sostenuti dalle imprese florovivaistiche. Le richieste devono essere presentate entro il 27 febbraio 2023.

Alle aziende agricole beneficiarie sarà concesso un aiuto, qualora i costi sostenuti nel periodo 1° marzo 2022 – 31 agosto 2022 risultino superiori di almeno il 30% rispetto ai costi complessivamente sostenuti nel medesimo periodo del 2021, per l’acquisto di una o più delle seguenti risorse energetiche: energia elettrica, gas metano, G.P.L., gasolio, biomasse utilizzate per la combustione in azienda.

L’aiuto concedibile sarà pari al 30% dei maggiori costi sostenuti. Per la presentazione delle domande e maggiori informazioni, rivolgersi ai Caa delle Federazioni Provinciali Coldiretti.