12 Novembre 2021
ECCO LE SCADENZA PER LE DOMANDE DI CONTRIBUTO DELLA CAMPAGNA ASSICURATIVA 2021

Dopo l’approvazione da parte del Mipaaf dell’avviso pubblico per presentare la proposta per il pagamento del contributo relativo alla campagna assicurativa del 2021 (sottomisura 17.1 Assicurazioni del raccolto, degli animali e delle piante), l’Agea ha pubblicato il 10 novembre le Istruzioni operative.

Le domande iniziali (richiesta di sostegno) vanno presentate entro il 31 dicembre 2022, mentre quelle di modifica non sono legate ad alcuna scadenza, l’unica condizione è che siano successive alle domande iniziali.

I beneficiari sono gli imprenditori agricoli, attivi e titolari di fascicolo aziendale.

La domanda va presentata con riferimento a ogni singolo Piano assicurativo individuale sottoscritto.

Per inoltrare la richiesta di contributo l’agricoltore deve aver presentato il Pai 2021, la manifestazione di interesse 2021 se non ricompresa nel Pai, la polizza o il certificato se si tratta di polizze collettive e ovviamente una copia del documento di identità valido.​

SONDAGGIO

Come scegli il cibo, quali sono le motivazioni alla base delle tue scelte alimentari?

TERRAINNOVA

 

Continuando con la navigazione in questo sito, accordi l'utilizzo dei nostri cookie. Approfondisci

Le impostazioni dei cookie in questo sito sono impostate su "permetti cookie" per permettere la migliore esperienza di navigazione possibile. Se continui l'utilizzo di questo sito senza cambiare le impostazioni del tuo browser o se clicchi su "Accetto" confermai l'autorizzazione di tali cookie.

Chiudi