20 Novembre 2022
DOMANI 21/11 A LECCE PER GIORNATA ALBERI BABY AMBIENTALISTI IN AZIONE A SCUOLA

Nel cortile dell’Istituto Comprensivo "P. Stomeo-G. Zimbalo"

Baby ambientalisti in azione domani a Lecce per piantumare piante ‘salva clima’ e conoscere l’importanza degli alberi nei cicli naturali, educando le giovani generazioni ad una più profonda conoscenza delle colture locali. L’iniziativa, organizzata all’Istituto Comprensivo "P. Stomeo-G. Zimbalo" con Coldiretti Donne Impresa Lecce e Campagna Amica, si terrà domani 21 novembre 2022, a partire dalle ore 9,30, in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi, istituita come ricorrenza nazionale con una legge della Repubblica entrata in vigore dal febbraio 2013.

Proprio per riappropriarsi dell’enorme patrimonio in termini di biodiversità e produttività, Campagna Amica e Coldiretti Donne Impresa, con la tutor del verde Angela Lomuto,  daranno vita ad una lezione in campo ed in aula di educazione ambientale, donando e piantumando direttamente nel cortile della scuola un albero e piante fiorite, a beneficio delle giovani generazioni che spesso non hanno contatto diretto con la natura.

Per l’occasione sarà diffuso lo studio della Coldiretti Puglia ‘Clima e smog nelle città pugliesi’, mentre i bambini, tra letture e disegni, realizzeranno murales per festeggiare gli alberi.