LE SFIDE DELL’AGRITURISMO
dal : 13/12/2022 - dal : 13/12/2022
presso : Contrada Contrada Chianchizza 504 504, Monopoli (Bari) Puglia

LE SFIDE DELL'AGRITURISMO

Agriturismi e fattorie situati in zone isolate della campagna in strutture familiari con un numero contenuto di posti letto e a tavola e con ampi spazi all’aperto sono stati al centro della ripresa dell’accoglienza turistico post-Covid e nell’anno contrassegnato dagli effetti del conflitto scoppiato in Ucraina.

Dall'agri-campeggio all'agri-relax, dalla semplicità dell'accoglienza rurale ai pranzi con i prodotti dell'orto, alle passeggiate ritempranti nella natura, sono alla base del gradimento in crescita dei turisti rispetto al paesaggio e all’enogastronomia.

Il successo degli agriturismi pugliesi continua a ruotare attorno al paesaggio, ai servizi, all’accoglienza familiare, alle masserie di straordinaria bellezza e all’enogastronomia, con i cuochi contadini di Campagna Amica che preparano piatti della tradizione con mirabile maestria.

Per fare il punto sul comparto e disegnare nuove prospettive di sviluppo, si terrà l’Assemblea degli agriturismi di Terranstra Puglia aderenti a Campagna Amica, il 6 dicembre p.v., alle ore 10,00, a Monopoli presso Tenuta Chianchizza (Strada Statale 16 uscita Monopoli – Conversano).