DOMANI 7/3 PATTO TRA GENERAZIONI IN AGRICOLTURA PER NUOVO WELFARE SOCIALE CON ASSESSORE PALESE E MONS. PAGLIA PONTIFICIA ACCADEMIA PER LA VITA
dal : 07/03/2024 - dal : 07/03/2024
presso : Corso cavour , Bari (Bari) Puglia

Patto tra generazioni in agricoltura per un nuovo welfare sociale quando in più di una famiglia su tre i nonni aiutano il bilancio ma la stessa gestione domestica con una tendenza accentuata dalla crisi scatenata dalla pandemia e dall’impoverimento delle famiglie a causa dei fenomeni inflazionistici generati dai conflitti, con i fondi del PNRR che dovranno rappresentare un vero aiuto per le famiglie.

Di fondi del PNRR, politiche regionali per l’invecchiamento attivo e nuovo welfare sociale nell’economia agricola della Puglia parleranno domani, giovedì 7 marzo 2024, a partire dalle ore 10,00, presso la sala Ambrosi della Camera di Commercio di Bari, con il presidente ed il direttore di Coldiretti Puglia, Alfonso Cavallo e Pietro Piccioni ne parleranno Giorgio Grenzi, presidente nazionale Associazione Coldiretti Pensionati, Angelo Marseglia, presidente Associazione Coldiretti Pensionati Puglia, Donato Mercadante, delegato Regionale Giovani Impresa Puglia, Rita Tamborrino, responsabile regionale Donne Coldiretti Puglia, con gli interventi di Rocco Palese, Assessore regionale alla Sanità, Damiano Petruzzella, amministratore scientifico CIHEAM Bari e Vincenzo Paglia, presidente Pontificia Accademia per la Vita.

Saranno illustrati i dati relativi all’evoluzione della quota di anziani nella popolazione in Puglia, alle politiche sociali integrate, al contributo offerto dagli anziani alle famiglie, alle forme di convivenza e interazione tra diverse generazioni.